Appuntamenti‎ > ‎

8 Dicembre - Finale Trofeo TSKS 2013

pubblicato 5 dic 2013, 06:21 da Roberto Bacchilega   [ aggiornato in data 5 dic 2013, 07:44 ]
Domenica 8 dicembre a partire dalle ore 10:00, al Palasport A. De Mas di Belluno, avrà luogo la finale del trofeo T.S.K.S. 2013.

Sono 68 gli atleti finalisti del T.S.K.S. 2013 che, suddivisi in 14 categorie, daranno vita alla finale della competizione individuale del Trofeo che si è disputato nell’arco dell’anno in tre tappe. In questo quarto appuntamento sono a confronto solo i primi 4 atleti di ogni categoria che nelle precedenti tappe hanno ottenuto il punteggio più alto.
La gara sarà il “Fukugo”, kata (forma) e Kumite (combattimento) e vincerà chi, in entrambe le gare, otterrà il miglior risultato.
Oltre alla gara individuale si disputerà anche una gara a squadre di kata, dal grado di cintura bianca a nera, e tutte le palestre che hanno aderito al trofeo porteranno il maggior numero possibile di squadre, poiché il punteggio ottenuto dalle squadre andrà a sommarsi a quello degli individuali e quindi verrà fatta l’assegnazione delle coppe alle prime 4 palestre che avranno ottenuto più punti.
Tra le favorite la palestra I.E.F.E.S.O. di Calalzo, lo Squash di Belluno, il T.S.K.S. di Vittorio Veneto ed il T.S.K.S. di Cortina d’Ampezzo.

A fine  gara tutti gli atleti e le loro famiglie si troveranno all’ Excalibur per festeggiare i recenti risultati del Campionato Italiano J.K.A., dove la squadra Bellunese ha vinto il titolo nazionale del kumite a squadre, due titoli nazionali individuali ed altri ottimi piazzamenti, ed il recentissimo Campionato Nazionale A.I.C.S. in cui la scuola Bellunese, con tutti i risultati ottenuti, ha raggiunto il primo piazzamento nella classifica delle società, laureandosi Società migliore d’Italia.

Squadra vincitrice del titolo nazionale di kumite al Campionato Italiano JKA

Uno dei due titoli nazionali individuali ed un terzo posto al Campionato Nazionale AICS