Appuntamenti‎ > ‎Risultati gare‎ > ‎

Finale Nazionale Fijlkam 2016 - Kata Esordineti A

pubblicato 15 nov 2016, 00:59 da Segreteria TSKS   [ aggiornato in data 15 nov 2016, 01:24 ]
Niente da fare per Giacomo De Cesero, l'atleta del Tsks Belluno impegnato a Ostia nella finale nazionale di Kata Esordienti A.
L'atleta di punta della scuola bellunese di karate è uscito al terzo incontro: dopo un buon inizio condito da due nette vittorie, De Cesero è incappato in un piccolo errore tecnico che ne ha poi condizionato l'intera prestazione.
L'atleta bellunese si è comunque piazzato tra i primi 10 in classifica su oltre 60 partecipanti, ma per quanto visto sui tatami durante la manifestazione il karateka del Tsks avrebbe potuto tranquillamente giocarsi un posto sul podio. A Padova, nella finale regionale di Kata esordienti A, lo scorso 16 ottobre De Cesero si piazzò al secondo posto grazie ad un ottimo percorso: in finale solo una decisione arbitrale gli tolse una meritata vittoria.
"Un vero peccato - afferma il direttore tecnico del Tsks Belluno, Roberto Bacchilega - perché Giacomo avrebbe meritato sicuramente di più. Purtroppo sul primo salto di kanku sho ha perso un pò l'equilibrio e questo ha condizionato il giudizio degli arbitri. I primi due incontri però, li aveva vinti per 5-0. Da quello che ho potuto vedere il vincitore della sua poule poteva assolutamente essere lui, ma la tensione della gara a volte fa commettere errori che normalmente non si fanno. Sono certo che il prossimo anno saprà rifarsi".

Ora il prossimo impegno del Tsks si terrà il 12 e 13 novembre a Chiampo, nel Vicentino, per uno stage nazionale di karate agonistico e tradizionale. Poi sabato 19 a Roma si svolgeranno le finali del campionato italiano di Kata giovanile a squadre dove il Veneto schiererà la squadra femminile tutta bellunese composta da Dragana Brocilovic, Rebecca Patriarca e Martina Rubiero. Durante lo stesso weekend, ad Abano Terme, si terrà il Campionato Nazionale individuale Aics, mentre domenica 27 a Ponte nelle Alpi andrà in scena la 3° tappa del Trofeo Tsks.